
Andora, quattro giorni di festa con Windfestival Action Sport Festival 2023.
Multiversity, le università del futuro, il vostro!
Windfestival Action Sport Festival 2023, dal 28 settembre al 1 ottobre sarà ospitato ad Andora (SV)
Giunta alla dodicesima edizione ufficiale, la manifestazione organizzata da Walter Scotto e Andrea Ippolito per F7 OPEN SPORT A.S.D., ha visto crescere nel tempo partecipanti (da tre stands del primo anno ai 43 attuali) e pubblico.
Il WindFestival, il più grande Expo d’Italia dedicato agli action sport di mare e di vento, in questa dodicesima edizione si articolerà come sempre sul lungomare e sulla spiaggia con regate, competizioni, escursioni nell’entroterra, classi di avvicinamento alle attività per neofiti, lezioni con prove gratuite di attrezzature e class con i migliori sportivi professionisti. Anche quest’anno il WindFestival darà ampio spazio alle discipline adaptive all’interno dell’area Paralympic.
La vocazione naturale di un territorio è di solito riferita alla realtà del contesto ambientale in cui è inserita ma, per superare quello che sembra un limite, ci si può affidare ad una forte ricerca di innovazione e sviluppo.
Andora ha già una forte vocazione come località perfetta per il surf e per il windsurf, kite, wing e sailing e il WindFestival sarà l’evento che farà da ulteriore motore a tutto questo.
I lavori per presentare un’edizione ancora più ricca di novità sono in corso con sorprese come una regata di windsurf e l’ultima tappa del campionato italiano di WingFoil che varrà anche come qualificazione degli atleti alle prossime olimpiadi.
Il Windfestival Action Sport Festival Andora 2023 sarà anche una quattro giorni dedicata all’inclusione delle persone con disabilità che avranno la possibilità di provare a cimentarsi negli sport acquatici.
Saranno presenti anche quest’anno Yamaha Italia e Motorama fedeli partners delle passate edizioni con nuovi modelli di moto in esposizione.
Sarà presente anche la la Junior Moto School della Yamaha con la possibilità di provare mo da cross per ragazzi.
Sempre per il mondo dei giovani ci sarà una sezione dedicata alle scuole con la possibilità di prenotare mini lezioni gratuite di avvicinamento alle discipline windsurf, kitesurf, surf, sup, mtb, skate, wing e altri sport.
Freestyle allo stato puro con Mountain Bike e Bmx con i ragazzi della Rad School che si esibiranno e si sfideranno in un contest da urlo con la rampa presso Piazza Doria sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre.
L’edizione 2023 del WindFestival è coorganizzata con il Comune di Andora e patrocinata dalla Regione Liguria, dal Coni Comitato Regionale Liguria e dal Comitato Italiano Paralimpico.
“Quest’anno la sede del Windfestival sarà Andora, località che abbiamo scelto per la sua predisposizione agli sport di mare e di vento e che ci ha accolto con entusiasmo.” Queste le parole di Walter Scotto organizzatore della manifestazione
“Offriremo – continua Scotto – novità sia per quanto riguarda le prove sportive sia per l’area espositori e anche con proposte sempre innovative per giovani, scuole e per chi vuole avvicinarsi alle discipline in programma. E’ con entusiasmo che aspettiamo il momento dell’apertura della manifestazione pensata per vedere all’opera professionisti dei vari settori ma anche per offrire anche ai neofiti la possibilità di vivere l’adrenalina che si sprigiona affrontando prove di sport coinvolgenti e spettacolari come le discipline di vento e di mare. Un ringraziamento particolare va alla Amministrazione locale di Andora -conclude Walter Scotto- e a tutti quelli che contribuiscono a far crescere il Windfestival Action Sport Festival 2023 rendendolo attrazione sportiva, sociale e turistica di alto livello internazionale”.
Sport, turismo, spettacolo per esaltare un territorio e migliorare la sua competitività è una delle componenti della nostra mission, una missioni di noi che rappresentiamo, con il nostro Polo didattico di Sanremo, il Gruppo Multiveristy con i suoi atenei digitali Pegaso, Mercatorum, San Raffaele Roma sul territorio. Come non potevamo non parlare di Windfestival confidando di essere, con i nostri iscritti, una opportunità di crescita e nascita di talenti professionisti che possano contribuire alla promozione del nostro territorio?
Scienze motorie, Scienze del Turismo (UniPegaso); Gastronomia-Ospitalità-Territori indirizzo Turismo (UniMercaorum); Scienze della Nutrizione – Nutraceutica, Scienze e Tecniche delle Attività Motorie preventive e adattate (Corsi di Laurea Magisrale di San Raffaele Roma) sono proposte Multiversity per chi vuole restare a contatto con la propria realtà locale ma vuole anche essere protagonista di un futuro di alto livello per il suo territorio di residenza.
Andora, quattro giorni di festa con Windfestival Action Sport Festival 2023.
Multiversity, le università del futuro, il vostro!
www.windfestival.ithttps://www.facebook.com/Keepacesocks
https://www.facebook.com/SynergieItalia
https://www.facebook.com/EnteRegioneLiguria
https://www.facebook.com/lamialiguria.official
https://www.facebook.com/navimediamag
https://www.facebook.com/citylabagency
https://www.facebook.com/MauroDemichelisAndora
https://www.facebook.com/hotelvillapamphiliroma