Comunicazione d’impresa

Comprendere il rapporto esistente tra il sistema impresa e l’ambiente competitivo, al fine di individuare la formula imprenditoriale in grado di operare con successo nei mercati di riferimento, è la vera mission di quanti operano nel settore del marketing e della comunicazione strategica. Da questa consapevolezza nasce il Master in Comunicazione d’impresa, progettato per rispondere in maniera puntuale alle esigenze formative di quanti operano nella gestione e nello sviluppo di strategie comunicative, chiamati ad interfacciarsi con realtà e tecniche in costante e continua evoluzione.

Il Master ha l’obiettivo di formare professionisti completi, flessibili e responsabili, che possano ricoprire con padronanza i ruoli legati alla gestione dei processi di comunicazione interna ed esterna alle aziende e alle istituzioni pubbliche e sociali.

Finalità primaria è quella di far sviluppare negli allievi le conoscenze e le competenze necessarie per comprendere e governare i processi di gestione strategica e le attività di marketing management delle imprese.

Al termine del corso, gli allievi saranno in grado di utilizzare con competenza gli strumenti della comunicazione d’impresa, padroneggeranno i nuovi trend del marketing non convenzionale, conosceranno le nozioni e gli strumenti per la definizione di strategie fondamentali per il raggiungimento del vantaggio competitivo delle aziende nelle quali operano.

Costituiscono titolo di ammissione al Master:

  • diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento;
  • diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale.

Contattaci e richiedi maggiori informazioni

Compila il form e ti contatteremo nel più breve tempo possibile

    Nome e Cognome