- 22/06/2022
- News dal mondo scuola, News UniPegaso
Prima Laureata al Polo Didattico Sanremo
Con orgoglio e felicitazioni noi del team del Polo Didattico Sanremo abbiamo il piacere di festeggiare e condividere con voi la prima studentessa laureata tra gli iscritti che da settembre 2020 hanno affidato la loro formazione al nostro Polo formativo UniPegaso & UniMercatorum Sanremese.
Anna Marisa Decaro il 20 giugno 2021 è stata proclamata dall’Università Telematica Pegaso Dottoressa in Scienze Motorie – L22 con la tesi su “Disabilità e Sci Alpino: il cuore oltre la disabilità”, relatore Dott.Giuseppe Madonna.
Ecco le sue parole a commento del traguardo raggiunto, conclusione di un percorso di studi segnato da ottimi risultati, raggiunti con grande impegno e spirito di sacrificio:
“Mi chiamo Anna Marisa Decaro, sono una maestra di sci e ho deciso di iniziare il percorso di studi con Pegaso perché mi ha permesso di lavorare e studiare al tempo stesso, senza toglierne a nessuna delle due cose.
Mi sono trovata molto bene con il metodo delle lezioni registrate perché in questo modo posso accedervi a qualsiasi ora del giorno senza avere dei vincoli.
Quest’esperienza l’ho vissuta molto positivamente perché non ho dovuto privarmi di nulla per frequentare e finire l’università che tanto volevo.
Lo consiglierei?
Certo che si, per chi ha famiglia o come me fa un lavoro che sta fuori casa tutto il giorno il metodo di studio di Pegaso ti permette di ampliare il tuo futuro con una laurea.”
Anna non si è fermata a questo primo traguardo ma, grazie alla decisione del Senato Accademico di UniPegaso che ha definito una variante sul regolamento interno, si è già iscritta al Corso di Laurea Magistrale Biennale LM47 Management dello Sport e delle Attività Motorie.
Lo staff del Polo Didattico Sanremo desidera congratularsi con Anna per il primo titolo accademico raggiunto e augurarle che anche la “seconda manche” del cammino intrapreso le offra grandi soddisfazioni in linea con le sue aspettative personali e sportive.