
Sanremo: moda e design protagonisti al Casinò
Sanremo moda e design protagonisti al Casinò. Fino al 17 settembre si può visitare al primo piano del Casinò la mostra “Moda e design per uno stile artigiano” curata dalla storica dell’Arte Federica Flore.
Sarà possibile ammirare creazioni artigianali d’eccellenza di Maestri liguri, tra cui le i cosmetici di Vaquer Efisio, i gioielli del Laboratorio Lunamante di Cannoletta Emanuele e de Il Pozzo dei Desideri di Gualtiero Michelutti, le Sedie di Chiavari dell’azienda Podestà Adriano, la filigrana con Filigranart di Davide Oddone, i tessuti di Italian Delight di Francesca Formato e di Bruno Carlo Creation della famiglia Bruno, il Frac completo della Sartoria Perrera, gli abiti di Basile Sartoriale, le borse di Guida Marika e Silwart e la linea mare di Agiomar.
La mostra fa parte della decima edizione di “Stile artigiano”, manifestazione ideata da Confartigianato Imperia che nei giorni scorsi ha vissuto momenti di spettacolo con un defilè, sulle scale del Casinò di sanremo, di creazioni di sartoriali liguri e nazionali presentato da Eleonora Pedron e Maurizio di Maggio.
Gli eventi organizzati da Confartigianato Imperia con il patrocinio del Comune di Sanremo e il supporto della Camera di Commercio Riviere di Liguria, Regione Liguria, Ancos, Casinò di Sanremo, Confartigianato Piemonte e Confartigianato Imprese sono la conferma di un movimento artigianale nel campo della moda e del design che anche il Gruppo Multiversity, con le Univeristà digitali Mercatorum e San Raffaele Roma, segue molto da vicino proponendo cosi di laurea triennali specialistici.
“Design del prodotto e della Moda” (Mercatorum) e “Moda e design industriale (San Raffaele) perseguono obiettivi formativi legati alla possibilità di lavorare nel settore della moda, del design, della creazione di elementi originali.
I Corsi consentono di formare profili professionali come quello di disegnatore di moda, creatore artistico, designer, tecnico del marketing, tecnico pubblicitario, figure molto richieste nel modo della Moda, tradizione italiana di prestigio internazionale.