
- 19/03/2021
- News, News dal territorio, News UniMercatorum, News UniPegaso
Stefano Senese ci parla del Polo Didattico La Spezia UniPegaso&UniMercatorum
Con l’apertura del Polo Didattico di La Spezia,Università Telematica Pegaso e Università Telematica Mercatorum coprono finalmente tutto il territorio ligure.
Nato in sinergia con il Polo Didattico di Sanremo, l’ufficio di La Spezia offre l’opportunità ai residenti della provincia e delle zone limitrofe di conoscere direttamente l’offerta formativa delle due più importanti Università Telematiche italiane mediante incontri e contatti con lo staff di orientatori.
“Pegaso e Mercatorum non vendono formazione” dichiara Stefano Senese, ex Segretario Generale della Camera di Commercio di La Spezia, oggi referente del Polo Didattico -” ma offrono la possibilità di affermarsi e di costruire e/o arricchire il proprio curriculum. Scegliere l’università telematica è un vantaggio perchè si puo studiare, lavorare o svolgere i propri impegni quotidiani, con tutte le caratteristiche e la serietà dello studio universitario tradizionale “.
“Infatti” – prosegue – “ la società odierna impone ritmi così frenetici che, se il singolo individuo volesse migliorare la propria formazione frequentando corsi universitari, master o corsi professionalizzanti, potrebbe dover rinunciare per mancanza di tempo. Ma per chi vuole veramente formarsi la soluzione c’è ed è quella di iscriversi ad un’università online con vantaggi ed opportunità notevoli.”
Con UniPegaso e UniMercatorum studiare diventa più facile ed è possibile farlo nel momento più congeniale alle esigenze di ognuno che, anche se limitato da orari ed impegni lavorativi, può, in qualsiasi momento del giorno, accedere alle piattaforme ad alto livello tecnologico messe a disposizione dello studente.
Ma non solo come e quando studiare è un vantaggio. La caratteristica fondamentale è costituita da un’ampia offerta formativa che puo soddisfare le preferenze di tutti coloro che vogliono percorrere la strada della conoscenza o cercano gli strumenti necessari per migliorare il loro posto nel mercato del lavoro.
“Per La Spezia ed il territorio limitrofo l’apertura di una sede UniPegaso e UniMercatorum è un segno importante” continua Stefano Senese.” perchè attraverso la cultura accademica o comunque lo sviluppo e pluralità della conoscenza si può contribuire all’innovazione in tutti i campi a beneficio della valorizzazione territoriale e dei suoi abitanti.”
Corsi di laurea Triennali e Magistrali, Master di 1° e 2°livello, Corsi di Alta Formazione e di Perfezionamento, Attestati 24 CFU, sono compresi nell’ampia offerta formativa delle due Università Telematiche con la possibilità di scegliere tra indirizzi istituzionali o specifici dedicati al mondo dell’impresa.
Rette annuali a partire da 1.500 euro grazie alle agevolazioni previste per le iscrizioni sempre aperte presso il Polo Didattico; accesso h24 e materiale di studio presente sulla piattaforma teconologica (videolezioni, slides, esami autovalutazione, ecc.); staf per l’orientamento nella scelta del corso; docenti e tutor a disposizione dello studente in piattaforma, sono il fiore all’occhiello di UniPegaso e UniMercatorum.
“ Il Polo Didattico di La Spezia con Universitas Mercatorum, nata per la valorizzazione del capitale umano e del lavoro, fondata dalle Camere di Commercio italiane, realtà positiva che conosco profondamente dall’interno per il mio impegno ultradecennale” – conclude Stefano Senese – “e con Univeristà Telematica Pegaso, concepita da Danilo Iervolino per realizzare un modello pedagogico di formazione continua (Lifelong Learning) in cui l’apprendimento è centrale, sarà sicuramente un nuovo ed importante punto di riferimento culturale e sociale per la crescita del territorio del Levante ligure.”