Multiversity e Gruppo 24ORE creano “Sole 24ORE Formazione”.
Multiversity e Gruppo 24 ore creano “Sole 24 ore Formazione”
Multiversity Group, società leader in Italia di cui fanno parte #Università Telematica Mercatorum, #UniversitàTelematicaPegaso, #UniversitàTelematicaSanRaffaeleRoma e #Aulab, insieme a Cvc, hanno ufficializzato una nuova partnership con Il Sole 24 ORE che ha dato vita a “24 ORE Formazione”, un progetto che mette al centro non solo manager e professionisti che intendono realizzare il proprio percorso professionale, ma anche le aziende italiane che desiderano investire nell’upskilling e reskilling dei propri dipendenti.
“La nascita di “Sole 24 Ore Formazione” è un importante tassello per completare la nostra strategia di business nel mondo dell’education, avviata in Italia nel 2019 e confermata con l’acquisizione del 100% di Multiversity nel 2021. Il sistema Paese soffre non solo per l’allarmante ritardo di competenze rispetto al resto d’Europa, ma anche per il mismatch tra domanda e offerta nel mondo del lavoro. “Sole 24 Ore Formazione” si posiziona come leader nello spazio della formazione executive e B2B grazie alla grande qualità dei contenuti del Gruppo 24 Ore e alla forza industriale del Gruppo Multiversity”, Andrea Ferrante, Senior Managing Director CVC.
“Siamo orgogliosi di questa partnership per la nascita di Sole 24 ORE Formazione, che lascerà il segno nel mercato dell’education per autorevolezza, qualità scientifica, ma anche per forza industriale, digitale, tecnologica e commerciale. Multiversity prosegue con la sua strategia di consolidamento della leadership nel mondo delle università digitali e dell’education technology europea, sotto la guida di CVC Capital Partners”, Fabio Vaccarono, Presidente e CEO di Multiversity Group e componente del consiglio di amministrazione del Sole 24 Ore.
Prossimamente sarà svelata l’offerta formativa con i corsi post-laurea.